Le ceramidi vengono impiegate in cosmesi per ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea (mantello idrolipidico).
Alcune piante come il grano, il riso o l’orzo contengono naturalmente ceramidi, le quali vengono estratte e utilizzate nei prodotti cosmetici.
Principali caratteristiche e benefici:
- Idratazione e Barriera Cutanea: Notevole è la capacità di mantenere l’acqua nella pelle, contribuendo all’idratazione e alla funzione barriera. L’uso di prodotti contenenti ceramidi può essere benefico per mantenere la pelle morbida e idratata.
- Trattamento di Pelli Sensibili o Danneggiate: Le ceramidi sono utili per la cura della pelle sensibile o danneggiata. Possono essere presenti in creme idratanti specifiche per aiutare a riparare la barriera cutanea compromessa.
- Prodotti Antietà: Le ceramidi sono spesso presenti in prodotti antietà come creme e sieri per il viso. Contribuiscono a migliorare l’elasticità della pelle e a ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe.
- Elasticità e Flessibilità: Le ceramidi sono essenziali nel mantenimento dell’elasticità e della flessibilità della pelle. Contribuiscono a preservare la struttura della pelle e a prevenire la perdita di tono.
L’Azienda Italiana Sansegal propone straordinarie ed entusiasmanti linee Farma+cosmetiche caratterizzate da una incredibile agilità. Investe nella ricerca per lo sviluppo e l’innovazione di cosmetici “attivi” e di assoluta efficacia, selezionando materie prime rigorosamente naturali e innovative per la salute e la bellezza della pelle. I prodotti dimostrano, con semplicità ed efficacia anche nelle situazioni più difficili, la potenza esclusiva della loro attività dermocosmetica.