DMAE o dimetilaminoetanolo, è un composto organico che viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà di miglioramento della salute della pelle.
Principali caratteristiche e benefici:
- Effetto rassodante: DMAE è noto per le sue proprietà di rassodamento della pelle, aiuta a stimolare la produzione di collagene e elastina, migliorando la tonicità e la compattezza della pelle.
- Effetto lifting: Grazie al suo effetto rassodante, DMAE può migliorare la definizione del contorno del viso e a ridurre la comparsa di perdita di tono della pelle.
- Idratazione: DMAE ha proprietà idratanti che possono contribuire a mantenere la pelle morbida e idratata, migliorando l’aspetto generale della pelle.
- Antiossidante: DMAE ha proprietà antiossidanti che possono contribuire a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV, aiutando a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.
- Lenitivo e anti-infiammatorio: contribuisce a ridurre l’irritazione e l’arrossamento causati da condizioni cutanee come l’acne o la dermatite avendo note proprietà lenitive e anti-infiammatorie.
- Riduzione della comparsa di pori dilatati: DMAE è può contribuire a migliorare la texture della pelle e a rendere il suo aspetto più uniforme, affinando la grana della pelle e i pori.
L’Azienda Italiana Sansegal propone straordinarie ed entusiasmanti linee Farma+cosmetiche caratterizzate da una incredibile agilità. Investe nella ricerca per lo sviluppo e l’innovazione di cosmetici “attivi” e di assoluta efficacia, selezionando materie prime rigorosamente naturali e innovative per la salute e la bellezza della pelle. I prodotti dimostrano, con semplicità ed efficacia anche nelle situazioni più difficili, la potenza esclusiva della loro attività dermocosmetica.