La Vitamina PP anche conosciuta come Niacinamide o vitamina B3, può anche essere estratta da fonti naturali come il lievito, cereali integrali, ma può essere anche sintetizzata chimicamente. E’ ampiamente utilizzata nei prodotti cosmetici per prevenire la pelle ruvida, mantenere le cellule della pelle sane e promuovere lo sbiancamento della pelle.
Principali caratteristiche e benefici:
- Idratazione: La niacinamide agisce come un umettante, aiutando la pelle a trattenere l’umidità.
- Riduzione dei pori: Questa vitamina è nota per ridurre l’aspetto dei pori dilatati sulla pelle, rendendoli meno visibili e contribuendo a una pelle dall’aspetto più uniforme.
- Effetti anti-invecchiamento: È stata dimostrata la capacità della niacinamide di migliorare l’elasticità della pelle, ridurre le rughe e le linee sottili, e promuovere la produzione di collagene, proteina fondamentale per la salute e la giovinezza della pelle.
- Proprietà antinfiammatorie: La niacinamide è conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a calmare la pelle irritata e a ridurre l’infiammazione della pelle.
- Idratazione: Aiuta a mantenere la pelle idratata e protegge dalla disidratazione.
L’Azienda Italiana Sansegal propone straordinarie ed entusiasmanti linee Farma+cosmetiche caratterizzate da una incredibile agilità. Investe nella ricerca per lo sviluppo e l’innovazione di cosmetici “attivi” e di assoluta efficacia, selezionando materie prime rigorosamente naturali e innovative per la salute e la bellezza della pelle. I prodotti dimostrano, con semplicità ed efficacia anche nelle situazioni più difficili, la potenza esclusiva della loro attività dermocosmetica.