La vitamina C nota anche come acido ascorbico, in cosmesi viene utilizzata nella produzione di prodotti per la cura della pelle. Le fonti naturali dalle quali può essere estratta per uso cosmetico sono gli agrumi,  frutti di bosco, kiwi.

La vitamina C è un potente antiossidante che offre una serie di benefici per la pelle quando viene applicata topicamente. 

 

Vitamina C

Principali caratteristiche e benefici:

  • Antiossidante: La vitamina C è un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai dai radicali liberi, i quali possono accelerare il processo di invecchiamento cutaneo e contribuire a danni da esposizione solare.
  • Illuminante: può contribuire a ridurre le macchie scure, l’iperpigmentazione e a uniformare il tono della pelle. Questo la rende un ingrediente popolare nei prodotti per la pelle che mirano a regalarle un aspetto più luminoso.
  • Idratante: grazie alle sue proprietà idratanti aiuta a trattenere l’umidità nella pelle.
  • Stimolante del Collagene: La vitamina C può stimolare la produzione di collagene, essendo una proteina che contribuisce alla salute e all’elasticità della pelle. Ciò può aiutare a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili.

L’Azienda Italiana Sansegal propone straordinarie ed entusiasmanti linee Farma+cosmetiche caratterizzate da una incredibile agilità. Investe nella ricerca per lo sviluppo e l’innovazione di cosmetici “attivi” e di assoluta efficacia, selezionando materie prime rigorosamente naturali e innovative per la salute e la bellezza della pelle. I prodotti dimostrano, con semplicità ed efficacia anche nelle situazioni più difficili, la potenza esclusiva della loro attività dermocosmetica.